Approvato con Deliberazione della Regione Lazio il Programma Integrato di Riqualificazione Urbanistica Edilizia ed Ambientale "Centro Sportivo Polivalente Madonna della Quercia" in variante al Piano Regolatore vigente. L.R.36/1987, L.R. 22/1997.
La Regione Lazio ha approvato il progetto dello studio DIEGO SCHIAVI ARCHITECTURE & DESIGN del Programma Integrato di Riqualificazione Urbanistica Edilizia ed Ambientale "Centro Sportivo Polivalente Madonna della Quercia" in variante al Piano Regolatore vigente. L.R.36/1987, L.R. 22/1997.
[…] Il PRG di Sora non individua aree per strutture sportive a carattere privato […] il territorio soffre di una obiettiva carenza di impianti a carattere privato fatta eccezione per n. 2 strutture regolarizzate con condono edilizio […] dette strutture sono localizzate in zone diverse ed alquanto distanti dal centro abitato […] lo stesso Programma Integrato individua una specifica destinazione del tutto carente nella zonizzazione del PRG con annesse attività di servizio direzionale, commerciale e residenziale[…]
Il primo programma integrato approvato nel comune di Sora (FR) ai sensi della L.R. 22/1997 per la realizzazione di centri sportivi nel cuore della città.
Il progetto prevede la definizione di due macro-aree: la prima posta nel quadrante sud-est, che ospiterà l’area sportiva e servizi connessi (attività sportive, attività commerciali, studi medici e centro benessere), e la seconda, posta nel quadrante sud-ovest, che ospiterà l’area residenziale.